IDEA

I Laboratori Farmodermatologici FARMODERM

I Laboratori Farmodermatologici FARMODERM nascono alla fine degli anni '80 per volontà di un gruppo di professionisti specializzati in Ricerca Farmaceutica, Medicina, Pediatria, Dermatologia, Ginecologia e Geriatria.

L'unione delle varie competenze ci ha consentito di studiare, realizzare e produrre Formulati Altamente Innovativi, anticipando spesso le normative di settore.

Siamo una delle poche realtà in Italia ad avere il controllo diretto di tutta la filiera di Prodotto.

SVILUPPO

anno di costituzione di FARMODERM S.r.l. con sede in Via Magellano 3 a Milano.
Per garantire qualità e sicurezza al consumatore finale FARMODERM si ispira ai Principi Etici più avanzati, opera secondo i Protocolli del Ministero della Salute e del Sistema Certificazione Qualità UNI EN ISO 9001.
VISUALIZZA CERTIFICATI
nasce BIODERM ISODERMICA®: lo standard ipoallergenico tipico delle formulazioni oggi in commercio viene superato dalla nascita della prima Linea Dermatologica Isodermica® (iso- [dal gr. ísos "uguale, simile, affine"] e /'derma/ s. m. [dal gr. dérma -atos "pelle"]) ad “altissima affinità” con la pelle.

RISULTATO

Igiene e prevenzione sono fondamentali per prevenire possibili patologie dermatologiche e per assicurare alla Persona il miglior benessere fisico.
Arrossamenti, irritazioni, pruriti, secchezza, cattivo odore sono indicatori che ci comunicano che la pelle ha bisogno di alcune essenziali attenzioni.
Farmoderm ha elaborato una linea di prodotti specifica per risolvere le varie problematiche dermatologiche degli ospiti delle strutture per anziani, che risultano essere i soggetti con la cute più fragile in assoluto.
Ogni giorno, oltre 250.000 Ospiti di strutture per anziani e Pazienti ospedalizzati vengono accuditi, per i quotidiani trattamenti di Igiene e Cura Dermatologica, seguendo la Metodica BIODERM®: l'unica Metodica Certificata, ovvero accettata dagli Enti preposti per gli accreditamenti e da tutti gli Istituti di Certificazione Internazionale quale Linea Guida da inserire nel Protocollo Igiene.
Maggiori informazioni
MAGGIORI INFORMAZIONI

IL NOSTRO TEAM

RICERCA, SVILUPPO E PRODUZIONE
RICERCA, SVILUPPO E PRODUZIONE

rispetto delle normative e innovazione

COMMERCIALE E MARKETING
COMMERCIALE E MARKETING

sempre dalla parte del cliente

LOGISTICA E CUSTOMER SERVICE
LOGISTICA E CUSTOMER SERVICE

consegne puntuali e
soddisfazione del cliente

AMMINISTRAZIONE
AMMINISTRAZIONE

efficienza e precisione al primo posto

PUNTI DI FORZA

  • INNOVAZIONE
    I Laboratori Farmodermatologici FARMODERM sono riconosciuti dai Professionisti che operano nel Settore della Sanità come Eccellenza nello Studio, nella Ricerca e nello Sviluppo di formulati farmodermatologici altamente innovativi.
  • RICERCA
    I Formulati FARMODERM sono il frutto della più alta collaborazione in Ricerca Scientifica, Tecnica Farmaceutica e Sperimentazione Clinica e godono di Brevetto Internazionale.
  • PRODUZIONE
    Impianti, metodiche di lavorazione all’avanguardia, personale altamente specializzato in ogni reparto operativo e numerosi controlli qualitativi in ogni fase della lavorazione assicurano la massima qualità dei formulati a tutela della sicurezza del consumatore finale.
    La ns. Officina di Produzione, con impianti tecnico-farmaceutici all’avanguardia, opera con standard qualitativi molto severi e costantemente monitorati, secondo il Sistema di Certificazione Qualità UNI EN ISO 22716.
  • ASSISTENZA PRE E POST VENDITA
    Dopo la definizione degli obiettivi Dermatologici ed Economici che la Struttura intende realizzare, lo Staff Tecnico Farmoderm, in stretta collaborazione con i vari Responsabili e Coordinatori delle Strutture stesse, elabora il Piano Operativo

FILOSOFIA

"Il rispetto della Natura e della Qualità della Vita dell'Uomo devono sempre avere la priorità assoluta nei confronti di qualsiasi obiettivo, sia Scientifico che Economico"

FORMAZIONE E INFORMAZIONE

Per favorire la conoscenza delle problematiche dermatologiche delle cuti fragili la Direzione Scientifica Farmoderm organizza corsi di formazione specifici, sia all’interno delle Strutture, che in contesti di richiamo internazionale.

Non ultimo il Workshop “La sindrome da immobilizzazione: gestione del paziente allettato e requisiti di prevenzione” presso l’ultima edizione di EXPOSANITA’.


LA PAROLA AI CLIENTI