IGIENE STOMA

Rispetto alle normali cure di igiene intima, la pulizia dello stoma deve rispettare condizioni fisiologiche di due zone molto diverse tra loro:

LO STOMA, che non è una semplice mucosa, ma parte dell’intestino. Ha un pH acido (3.5), ha la capacità di assorbire alcune delle sostanze con le quali viene a contatto, ma non è protetto da cellule cheratiniche, è pertanto facilmente irritabile non deve venire a contatto con soluzioni citotossiche o istolesive.

LA CUTE, che nonostante sia protetta da uno strato corneo viene facilmente aggredita dai succhi digestivi o dalle urine. Ha un pH intorno a 5.0, ha bisogno di una costante idratatazione per ripristinare il fisiologico film lipo-lipidico continuamente rimosso con i presidi adesivi utilizzati per la raccolta delle fuoriuscite.

APPROFONDISCI

QUALE PRODOTTO

Un prodotto destinato all’igiene della stomia deve avere un pH autoequilibrante®, ovvero che contribuisca al ripristino della corretta acidità delle diverse zone (stoma - cute).

Deve essere privo di sostanze che possono determinare alterazioni cutanee o allergie (saponi, petrolati, parabeni, siliconi, profumi allergenici, alcool, etc.).

Deve essere arricchito da principi attivi idratanti ed emollienti.

usato quotidianamente previene l’insorgere di irritazioni, micosi e alterazioni cutanee
ACQUISTA

DETERSIONE

OCCORRE PRESTARE MASSIMA ATTENZIONE ALLA PROCEURA DI DETERSIONE
ll dermodetergente BIODERM Stoma Plus non si utilizza puro ma diluito in acqua tiepida al momento dell’uso.
Per procedere a pulizia e asciugatura è sempre meglio evitare l’uso di spugne che sono ruvide e possono intrappolare germi indesiderati e di carta che può causare irritazioni da sfregamento e lasciare residui che possono rimanere attaccati alla cute.
È CONSIGLIATO L’USO DI PANNI PROFESSIONALI BIODERM® BIODEGRADABILI, MONOUSO, MORBIDI, DELICATI E CHE NON LASCIANO RESIDUI.

SCEGLI IL PANNO GIUSTO

















LA NOVITA'

I Ricercatori dei Laboratori Farmoderm, in collaborazione con i maggiori esperti di dermocosmetica, hanno creato e brevettato una macromolecola detergente ramificata ad alto peso molecole la cui carica elettrobiofisica viene naturalmente respinta dalla cheratina presente nello strato corneo.

MAGGIORI INFORMAZIONI

LA TUA NUOVA VITA

TU AL CENTRO
TU AL CENTRO

SENTIRSI DI NUOVO IN ARMONIA <br />CON SE STESSI E GLI ALTRI
SENTIRSI DI NUOVO IN ARMONIA
CON SE STESSI E GLI ALTRI

RESTA SEMPRE INFORMATO
RESTA SEMPRE INFORMATO

SEGUI I CONSIGLI DEL TUO STOMATERAPISTA DI FIDUCIA
SEGUI I CONSIGLI DEL TUO STOMATERAPISTA DI FIDUCIA

PERCHE’ SCEGLIERE NOI

I Laboratori Farmodermatologici FARMODERM sono riconosciuti dai Professionisti che operano nel Settore della Sanità come una Eccellenza nello Studio, nella Ricerca e nello Sviluppo di formulati farmodermatologici altamente innovativi.

DOVE TROVARE STOMA PLUS®

  • RICHIEDI STOMA PLUS® AL TUO FARMACISTA DI FIDUCIA o ACQUISTA ORA
  • Se sei un medico specialista, uno stomaterapista o infermiere wound care RICHIEDI UNA CAMPIONATURA GRATUITA a vendite@farmoderm.it
  • Oppure invia la tua richiesta via mail a info@stomaplus.it